domenica 16 dicembre 2012

Utilizza Maggiorana


Un'erba popolare nel Mediterraneo e cucina del Medio Oriente, la maggiorana è un'erba perenne, botanicamente conosciuto come Origanum Majorana. Un alto livello di antiossidanti in combinazione con i suoi dolci, sapori pino rendono questa erba un assoluto deve avere in cucina. Ma ci sono gli usi più di maggiorana solo usando per cucinare.

Maggiorana

Maggiorana è un arbusto perenne sempreverde. E 'pianeggianti, a circa 30-70 cm di altezza, con foglie verde brillante ovali che hanno un pino come profumo agrumato. In estate piccoli fiori bianchi, rosa o viola, sono prodotte. Ci sono fondamentalmente tre tipi di maggiorana:

* Maggiorana, botanicamente conosciuto come Origanum majorana

* Origano, botanicamente conosciuto come Origanum vulgare

* Maggiorana Pot, botanicamente conosciuto come onites Origanum

Utilizza Maggiorana

La maggiorana è un'erba utilizzata per fini culinari, medicinali e anche simbolico. Un'erba popolare usato dagli antichi Greci e Romani, è utilizzato in tempi attuali per le sue nutrizionalmente ricco così come i valori di riparazione e rejuvenatory. Tutte le parti della pianta, tranne le radici vengono utilizzate, le teste di fioritura, le foglie e semi.

Qual è la maggiorana utilizzato per la cottura:? E 'soprattutto la maggiorana dolce utilizzata per cucinare. Le foglie possono essere utilizzati fresca o secca, con il fresco e la essiccato avente una concentrazione di gusto leggermente diverso. Fatta eccezione per i dolci, foglie di maggiorana e fiori vengono utilizzati per insaporire i piatti. Funziona particolarmente bene con i cibi a base di carne e pesce, questa erba può sapore senza prepotente il gusto della carne. Possono essere aggiunti verdure durante la cottura. Foglie fresche aromatiche possono essere aggiunti come guarnizione di insalate, zuppe, stufati e carne ripieno.

Qual è la maggiorana usa:? Maggiorana ha proprietà espettoranti e riparatoria. Come espettorante eccellente, un inalazione di vapore con foglie di maggiorana fresca può aiutare a eliminare il muco dai polmoni e curare un mal di gola. Gargarismi con acqua tiepida filtrata con foglie fresche possono anche contribuire ad accelerare la guarigione per il mughetto e gengive infiammate. L'uso del tè maggiorana è un rimedio domestico consigliata per bronchite e sinusite.

Aiuta la digestione, non stimolando l'appetito, ma fornire sollievo dal gas, flatulenza e crampi addominali. Essendo uno stimolante che funziona come un tonico per aiutare uno superare il senso di stanchezza. Le foglie ei fiori vengono utilizzati per estrarre gli oli essenziali. Essere analgesico e antisettico, maggiorana, olio essenziale è usato per il trattamento di contusioni e tagli. L'olio viene anche utilizzato in una vasta gamma di prodotti per la pelle come crema per la pelle e lozioni, lavaggi corpo e saponette.

Come usare la maggiorana: Uso maggiorana è facile. Le foglie fresche possono essere schiacciati con la mano o tritato e aggiunto a una varietà di pasti. Le foglie secche possono anche essere utilizzati nello stesso modo. Per rendere tisana o per scopi inalazione, penetrano foglie in acqua calda. Aggiungere poche gocce di olio essenziale di maggiorana nella vostra crema o lavaggio del corpo.

Se siete interessati a sapere come coltivare e utilizzare la maggiorana, è possibile utilizzare le foglie fresche o quelli conservati a casa, è semplice. Si può iniziare a maggiorana con semi, talee di conifere, nonché la divisione delle sfere di radice in primavera. Preparare terreno mantenendo il pH tra 6,5 ​​e 7,5. Il terreno deve essere miscelato con compost organico e deve essere ben drenante. Farle crescere sia in pieno sole o in ombra parziale. Con lascia a portata di mano godere di tutto maggiorana utilizza.

Nessun commento:

Posta un commento