domenica 2 dicembre 2012

Dieta per gastroparesi


La gastroparesi parola significa letteralmente uno stomaco debole. In questa condizione, la capacità dello stomaco per digerire cibo solido diminuisce. Questo accade perché i muscoli dello stomaco responsabili per spingere il cibo attraverso il tubo digerente non funzionano correttamente. Ciò si traduce spesso in ritardo lo svuotamento dello stomaco. In gastroparesi, lo stomaco richiede più tempo per svuotare il suo contenuto nell'intestino.

Specifici cambiamenti nella dieta svolgono un ruolo importante nel controllo gastroparesi. Cambiamenti nella dieta è l'approccio giusto per migliorare la salute del paziente. Spesso i medici raccomandano di avere piccoli pasti frequenti (da 6 a 8 pasti al giorno) invece di avere grandi pasti due volte al giorno. Lo stomaco richiederà uno sforzo maggiore per digerire un pasto super dimensioni di uno spuntino più leggero. Frullata o una dieta liquida verrà meglio tollerato, come liquidi possono facilmente e rapidamente passare attraverso lo stomaco. Quando si tratta di mangiare alcune linee guida dovrebbero essere seguite dai pazienti gastroparesi. Si è discusso di seguito:

È necessario evitare di fibre e cibi grassi. Fibra si trova soprattutto in frutta e verdura cruda, legumi e cereali integrali. Come lo stomaco vorrà più tempo per digerire cibi ricchi di fibre, l'assunzione di questi alimenti deve essere minimizzato. Per questo motivo le persone con diagnosi di gastroparesi, sono spesso raccomanda di avere cibi ricchi di fibre, verdure a basso ben cotto, pesce e pane raffinati. Questo perché il grasso rallenta il processo di digestione e fibre non possono essere facilmente digerita. La parte indigesto del cibo costituisce bezoari nello stomaco. Gli alimenti che possono causare bezoari includere frutti di bosco, fichi secchi, noci di cocco, mele, bucce di pomodoro, patate, cavolini di Bruxelles e mais.

Cibi ricchi di fibre come broccoli e arance contengono nutrienti che sono semplicemente difficili da digerire. Indigestione è qualcosa che non può essere tollerata come lo stomaco è già debole in questa condizione. Un punto importante da notare è il cibo che non può essere digerito rimane nello stomaco, e può causare ulteriori complications.Though una ciotola di insalata supporta movimento intestinale sano, non è facile da digerire per le persone con gastroparesi. Così, riducendo la dimensione porzione di insalate è molto importante per gestire gastroparesi.

Verdure fritte o grassa può aggravare i sintomi, quindi non deve essere consumato. Per soddisfare il requisito di calorie e nutrienti contenuti in alta liquidi grassi, si può avere piccole porzioni di bevande ricche come frullati. La dieta per la gastroparesi deve contenere quantità adeguata di proteine ​​e calorie. Questo può essere facilmente ottenuto l'assunzione di integratori nutrizionali come garantire, aumenta o Glucerna.

Le persone con gastroparesi sono confortevoli mangiare cibi ridotti a purea e minestre. Il processo di frantumazione frullare coinvolge frutta e verdura per fare una pasta spessa (salsa). Quasi ogni tipo di cibo può essere frullata. Poiché i pazienti gastroparesi non è permesso di mangiare cibi molto grassi, la carenza di nutrienti essenziali come calcio, ferro e vitamina B-12 si può verificare. Per compensare la perdita, si può includere integratori minerali nella loro dieta.

Il vomito è il sintomo più comune di gastroparesi. Questo spesso porta alla disidratazione (perdita di acqua). Quindi è necessario avere molta acqua in un giorno. Uno può anche avere succhi di frutta e verdura. Il dosaggio giornaliero di liquidi richiesti dal corpo ha bisogno di essere soddisfatte in modo da rimanere in buona salute.

Suggerimenti per controllare il gastroparesi

Oltre a seguire la dieta consigliata, si dovrebbe apportare alcune modifiche relative al modo in cui abbiamo i nostri pasti. Si è discusso di seguito:

Buone abitudini alimentari

Masticare il cibo in modo corretto prima di spingerla giù per la gola può andare un lungo cammino nella gestione gastroparesi. Avere i pasti in fretta, senza privilegiare molto da masticare non è buona, soprattutto per uno stomaco che sta lavorando male. Poiché lo stomaco è in grado di contrarsi normalmente in gastroparesi, può essere estremamente difficile per lo stomaco per spingere alimentari semi-solido o solido. Per andare sul sicuro, si dovrebbe scegliere alimenti che sono facili da masticare. Per esempio, come noci mandorle, noci e anacardi richiedono un sacco di masticazione e quindi devono essere evitate.

Aumentare l'assunzione di liquidi

Aumentare l'assunzione di liquidi durante i pasti può ammorbidire alimentare e per facilitare il suo movimento attraverso lo stomaco. Bere acqua pur avendo pranzo o la cena può certamente contribuire a migliorare la digestione dei pazienti affetti da gastroparesi.

Essere attiva dopo i pasti

Inoltre, non devono sdraiarsi subito dopo i pasti come si può ritardare lo svuotamento dello stomaco in modo sostanziale. Pazienti con gastroparesi sono tenuti a camminare per almeno per un pasto post-ora per accelerare lo svuotamento dello stomaco. Qualsiasi attività luce fisica dopo i pasti, farà in modo che il cibo ingerito non passa molto tempo nello stomaco e si tramanda per l'intestino al più presto.

Utilizzare un Blender

Si può anche usare un frullatore per ammorbidire gli alimenti. Per esempio, i pazienti gastroparesi non può essere permesso di mangiare verdure cotte e carne. Tuttavia, questi semi-solidi prodotti alimentari possono sempre essere frullata con un frullatore.

Maggior parte dei pazienti rispondono bene purea di consumo di alimenti e integratori nutrizionali. Ma alcune persone con gastroparesi soffrono di problemi allo stomaco. Come risultato, essi non sono in grado di tollerare liquidi o alimenti. In tal caso, il medico può inserire un tubo di alimentazione in un piccolo intestino. Modifiche nella dieta di cui sopra può sicuramente aiutare la persona ad affrontare il disturbo e condurre una vita normale.

Nessun commento:

Posta un commento