domenica 9 dicembre 2012

Ulcera allo stomaco causa


Un ulcera gastrica è una ulcera peptica che si sviluppa all'interno della mucosa dello stomaco. Un ulcera peptica è un'ulcera del tratto gastrointestinale. Più comunemente, ulcera peptica sviluppano nel duodeno (la prima parte dell'intestino tenue) e stomaco. Quando l'ulcera si trova nel duodeno, è chiamato ulcera duodenale, e quando si sviluppa nello stomaco, è definito come ulcera gastrica. Un ulcera peptica dell'esofago invece, viene definito come ulcera esofagea. L'ulcera dello stomaco si sviluppa come una piaga aperta o erosione della mucosa dello stomaco, che può causare forti dolori all'addome. Ci possono essere varie cause ulcera allo stomaco e sintomi, che vengono illustrate di seguito, insieme con il trattamento di questa condizione.

Ulcera allo stomaco causa

In precedenza, le ulcere dello stomaco sono stati pensati per essere causato dal consumo di cibi troppo piccanti e molto stress. Ma ora, gli scienziati sono giunti alla conclusione che gli alimenti piccanti possono peggiorare i sintomi di ulcera allo stomaco, ma non causano l'ulcera. La maggior parte dei casi di ulcere gastriche risultano essere causata dai batteri, conosciuti come Helicobacter pylori (H. pylori), che possono essere trovati nel tratto gastrointestinale di un gran numero di individui. Tuttavia, non tutti gli individui che hanno questo batterio di sviluppare ulcera peptica o allo stomaco. Tuttavia, i batteri certe condizioni possono moltiplicarsi rapidamente e causare un'infezione, che può portare allo sviluppo di ulcere nella mucosa dello stomaco.

Oltre l'infezione causata dal batterio Helicobacter pylori, diversi altri fattori possono contribuire allo sviluppo di ulcere gastriche. Di questi, una delle cause più importanti ulcera peptica è l'uso continuo e prolungato di non steroidei anti-infiammatori non steroidei come aspirina e ibuprofene. Le altre importanti cause ulcera allo stomaco sono, consumo eccessivo di alcol e caffeina, il fumo, tabacco da masticare e lesioni al rivestimento della mucosa gastrica a causa di traumi fisici, gravi ustioni o un intervento chirurgico importante. Raramente, il cancro dello stomaco può causare lo sviluppo di ulcere nello stomaco.

Ulcera allo stomaco sintomi

Il sintomo più comune di ulcera allo stomaco è il dolore, che può essere sentito da nessuna parte dall'ombelico al di sotto della gabbia toracica o sterno. Tuttavia, ulcere allo stomaco in grado di produrre molti altri sintomi come bene. Qui di seguito ecco un elenco di alcuni dei sintomi comuni dell'ulcera dello stomaco:

* Il dolore addominale nella zona dell'ombelico o appena sotto la gabbia toracica

* Una sensazione di pienezza addominale

* Gonfiore addominale e nausea

* Perdita di appetito

* Perdita di peso

* Vomito

* Vomito di sangue

* Presenza di sangue nelle feci, o scuro, sgabelli catramosi

Diagnosi e trattamento per le ulcere dello stomaco

Ulcere nello stomaco sono diagnosticati con l'ausilio di numerosi test ed esami, che comprendono, X-ray del tratto gastrointestinale superiore, esami del sangue, test per l'antigene feci, breath test ed endoscopia. Il trattamento per l'ulcera gastrica o peptica comporta farmaci per distruggere i batteri (Helicobacter pylori), e ridurre il livello degli acidi dello stomaco nel tratto digestivo. Gli acidi dello stomaco in eccesso possono aggravare le ulcere o piaghe, e aumentare il dolore associato con loro. Così, per il sollievo ulcera allo stomaco, i farmaci sono indicati per ridurre gli acidi nello stomaco. Riduzione acidi dello stomaco aiuta ad alleviare il dolore addominale, e promuovere la guarigione delle ulcere.

I medici raccomandano gli antibiotici per uccidere i batteri H. pylori. Gli antibiotici che sono di solito utilizzati per questo scopo sono amoxicillina, claritromicina e metronidazolo. Insieme a questi farmaci ulcera dello stomaco, il medico può anche prescrivere bloccanti acidi o H2 bloccanti, gli antiacidi e inibitori della pompa protonica, al fine di ridurre il livello di acidità di stomaco. Agenti citoprotettiva volte sono date per proteggere il rivestimento dello stomaco e l'intestino. Se non steroidei anti-infiammatori e infezione da Helicobacter pylori sono le cause ulcera peptica, poi i medici possono prescrivere gli inibitori della pompa protonica per alcune settimane. Se i farmaci non riescono a curare l'ulcera, o se l'ulcera ha causato una perforazione, allora la chirurgia sarebbe necessaria per il trattamento ulcere gastriche.

Le complicanze maggiori associate a ulcere gastriche sono, emorragie e perforazioni gastrointestinali nella parete dello stomaco. La perforazione può portare a peritonite acuta, che è caratterizzata da improvviso, intenso dolore addominale. Per evitare tali complicanze, è necessario avere alcune conoscenze di base circa i sintomi e le cause di ulcere allo stomaco. La conoscenza sulle cause delle ulcere dello stomaco vi aiuterà ad evitare i fattori di rischio per questa condizione. D'altra parte, se si conoscono i sintomi della malattia, è possibile identificare facilmente, che vi aiuterà ad ottenere un trattamento immediato.

Nessun commento:

Posta un commento