domenica 2 dicembre 2012

Melena


Sangue nelle feci è spesso associata a problemi nel tratto gastrointestinale che si estende dalla bocca all'ano. In quantità molto piccole, la presenza di sangue nelle feci può non essere rilevato con gli occhi normali e questo richiede un esame del sangue occulto fecale. Il colore sgabello e coerenza potranno essere cambiato con la presenza di sangue in quantità considerevoli. Una tale condizione di sangue nelle feci si chiama melena. Diamo uno sguardo a ciò che è melena, come viene rilevato, quali sono le sue cause, e come viene trattata.

Che cosa è Melena?

Come menzionato sopra, la posizione del sanguinamento nel tratto GI può essere ovunque tra la bocca e l'ano. Ma, sanguinamento gastrointestinale si distingue da quella delle parti inferiori con l'aiuto del colore e la consistenza delle feci. Se il sanguinamento è nella parte superiore del tratto GI, come, l'esofago, stomaco, le parti iniziali del piccolo intestino, ecc, il sgabello sarà nero e catramosi. Se è nelle parti inferiori, come la porzione rimanente del tenue, colon, retto, ecc, quindi, il sgabello sarà bordeaux o può contenere sangue rosso. La prima condizione con gli sgabelli catramosi neri viene definito come melena e il secondo è chiamato ematochezia.

Ora, si sa che il sanguinamento da una delle posizioni nel tratto gastrointestinale superiore provoca melena. Ma perché la presenza di sangue nelle feci lo rendono nero e catramoso? La ragione è che il sangue dalla parte superiore del tratto GI subisce digestione nell'intestino tenue e del colon. Tale ripartizione enzimatica del sangue è il motivo dietro l'aspetto nero e catramoso delle feci. Si dice che l'emoglobina nel sangue contiene ferro, che si ossida nell'intestino e fa sì che il colore nero.

Tuttavia, è stato anche suggerito che tale composizione enzimatica di sangue bisogno di almeno 14 ore e se il tempo di transito del sangue attraverso l'intestino è inferiore a 14 ore, poi, melena non sarà causato. In tali casi, il sangue sarà marrone colorata e le condizioni saranno chiamati ematochezia. Così, come per dictionary.com, la definizione di melena è lo scarico di nero, catramoso, feci sanguinolente, in genere derivante da una emorragia nel tratto alimentare. Il paragrafo successivo tratta le cause della melena.

Cause di Melena

Così, melena è causata da sanguinamento nel tratto gastrointestinale superiore e la condizione è caratterizzata da sgabelli neri e catramosi. Una delle cause più comuni per la melena è un ulcera peptica sanguinante, che può essere un ulcera gastrica o duodenale. I tumori maligni dello stomaco è un'altra condizione che può causare melena. Tali tumori dell'esofago o parti iniziali del piccolo intestino può anche risultare in feci catramosa nero. Altre cause includono gastrite, ischemia intestinale, varici esofagee (molto dilatati sub-mucose vene dell'esofago inferiore), lacerazione di Mallory-Weiss (una lacerazione dell'esofago causata dal vomito), ecc In alcuni casi, l'assunzione di alcuni farmaci, integratori, ecc può anche causare melena. Tali eventi sono chiamati falsi melena e si trovano di solito in caso di consumo di integratori di ferro e farmaci simili, Maalox. Anche un sangue dal naso può talvolta causare melena, come il sangue dal naso può ottenere ingerito.

Trattamento per Melena

Oltre sgabelli catramosi neri, i sintomi includono melena sangue vomito, vertigini, svenimenti, pelle pallida, polso rapido, ecc La persona può anche avvertire i sintomi di anemia. Il trattamento di questa condizione è basata sulla causa di fondo come pure la gravità della condizione. Emorragia grave e massiccio possono richiedere al paziente di ottenere l'ammissione in ospedale e sottoposti a trasfusione di sangue. In generale, il trattamento per melena include l'uso di inibitori protonica, fluidi per via endovenosa, endoscopia (del GI superiore o inferiore) e / o chirurgia.

In breve, melena è nero e catramosi sgabello, causata da emorragie del tratto gastrointestinale superiore. Se si verificano melena sangue nelle feci, contattare immediatamente il medico e lo fanno diagnosticata e trattata al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento