domenica 7 ottobre 2012

Volcano Paricutin: Storia e fatti


Il 20 febbraio 1943, una fessura ha avuto inizio nel campo di grano di Dionisio Pulido. Gli alberi tremavano e la Terra si gonfiò. La superficie si sollevato ad un'altezza di 150 metri. Ashes, particelle di polveri sottili e il fumo grigio ha cominciato ad aumentare dalla formazione conica. Il terreno continuamente fischiato un sibilo ad alta voce come se si lamentava per il dolore. L'odore di zolfo era appesa pesante nell'aria. Dionisio fuggito con la sua famiglia in un terrore, per salvarsi la vita. La mattina dopo il cono aveva raggiunto un'altezza di 30 metri ed è cresciuto un altro 120 piedi durante il giorno. La stessa notte la lava ha un attacco blitzkrieg sui campi di grano, dando vita al vulcano Paricutin mozzafiato.

Il vulcano deriva il suo nome dal famoso villaggio di Paricutin, che ora giace sepolto sotto la lava. L'intero villaggio è stata trasferita in una zona disabitata nelle vicinanze. Sorprendentemente, solo tre decessi sono stati registrati in tutta la storia delle eruzioni vulcaniche del Paricutin. Maggiore attività vulcanica del Paricutin è stato assistito fino al 1952. Oggi, la montagna vulcanica si trova ad un'altezza di 424 metri (1,391.08 ft). Il cono di scorie è stato tranquillo da allora.

Nei primi otto anni, le eruzioni erano morbido e la lava coprirebbe solo un quadrato 25 km di terra. Tuttavia, l'ultima eruzione, avvenuta nel febbraio del 1952, è noto per essere stato il più violento ed esplosivo. Anche se la terra messicana è famosa per la sua attività vulcanica, l'arrivo di questo nuovo vulcano zapped gli scienziati. Prima Paricutin, il Messico aveva visto la formazione del Vulcano Jorullo nel 1759, a sud-ovest della terra di Dionisio.

Tuttavia, è Paricutin che ha dato i vulcanologi e gli scienziati la possibilità di studiare la nascita, la vita e la morte di un vulcano. La 'morte' di un vulcano implica la sua estinzione e quindi anche la fine delle sue eruzioni. Mount Paricutin avuto un'eruzione stromboliana, il che significa che la lava basaltica esplosa attraverso un foro singolo.

Il vulcano ha ucciso circa 4.000 animali da fattoria e circa 500 cavalli morirono di respirare cenere vulcanica. Molti di canna noiosi insetti sono stati spazzati via e questo piantagioni di canna da distrutte. Inoltre, gli esseri umani troppo sofferto di respirare, la cenere vulcanica. Quando le piogge lavato via la cenere carico di montagna, la cenere sabotato le dighe e insabbiato i campi agricoli. Il terreno agricolo vicino al vulcano si infertile, perché aveva un alto contenuto di cenere. Quando cessò l'attività vulcanica, la vita vegetale e animale è stato moderatamente restaurato.

Il Paricutin Monte, situato in Michoacan, in Messico, è diventata un'attrazione turistica. Il paesaggio mozzafiato ha conquistato molte anime. Le vie tortuose, scintillante terra nera, un ambiente silenzioso e una splendida vista rende ogni caduta amanti della natura in amore con il posto. Il Paricutin di 9.200 metri, piste sono perfette per gli alpinisti. Per la sua bellezza naturale e la storia intrigante, la montagna vulcanica più giovane d'America, merita sicuramente di essere tra le sette meraviglie del mondo!

Nessun commento:

Posta un commento