domenica 7 ottobre 2012

Earthquake Forecasting


La Terra è costituita da quattro strati. Al centro, profondità sotto la superficie si trova il nucleo interno, sopra il nucleo esterno, seguito dal mantello e lo strato più esterno è chiamato crosta. La crosta e la parte superiore del mantello non sono un foglio grande, ma sono molti pezzi separati collocati insieme. Questi pezzi chiamati placche tettoniche continuare a muoversi intorno, scorrere passato un altro e, talvolta, urtando in ogni altro. I bordi delle piastre (margini di placca), sono grezzi e bloccati insieme mentre il resto della piastra continua a muoversi. I confini piastra sono costituiti da molti difetti, e la maggior parte dei terremoti tutto il mondo si verificano su questi difetti. L'energia che fa muovere le piastre si accumula quando i bordi stare insieme. Quando la forza dei blocchi mobili supera infine l'attrito dei bordi frastagliati, i confini piastra separata su uno dei difetti e tutta l'energia accumulata viene rilasciata. L'energia liberata si sposta verso l'esterno dal guasto in tutte le direzioni sotto forma di onde sismiche, come increspature su uno stagno. Le onde scuotere la terra mentre si muovono attraverso di essa, e quando le onde raggiungono la superficie terrestre, che provocano la terra a tremare.

Quando due blocchi della Terra improvvisamente scivolare passato un altro, un terremoto avviene. Il punto sotto la superficie della Terra dove il terremoto inizia è chiamato ipocentro, e la posizione direttamente sopra sulla superficie della Terra è chiamato l'epicentro. La superficie in cui la polizza si svolge è chiamato il piano di faglia o di guasto.

Molto spesso, un terremoto inizia con piccole scosse chiamate scosse premonitrici. Questi sono seguiti dal terremoto più grande e chiamato la scossa principale. Il foreshock e scossa principale è vissuto nello stesso luogo. La scossa principale è sempre seguita da scosse di assestamento, che sono più piccoli terremoti che possono verificarsi per settimane, mesi e persino anni dopo la scossa!

Anche se la previsione dei terremoti è una scienza che è ancora in una fase di sviluppo, gli scienziati hanno imparato quanto basta per fare avvertimenti ufficiali del terremoto. Questo sarà un lungo cammino per consentire alle persone di prepararsi per un grande terremoto e aiutare il governo e le pertinenti organizzazioni di condurre gli sforzi di recupero di soccorso e di emergenza.

Attualmente, la previsione dei terremoti è simile alla meteorologia. Gli scienziati possono prevedere che un terremoto ha una certa probabilità di verificarsi in un dato arco di tempo, ma che non avrà definitivamente luogo. I terremoti si verificano di solito in gruppi che colpiscono la stessa area in un determinato periodo di tempo, ed è questa caratteristica che fa gli scienziati in grado di prevederli. In un cluster, la maggior parte dei tremiti sono scosse di assestamento. Ci possono essere uno o due scosse di assestamento che seguono una scossa principale, che può essere previsto. La conoscenza dei modelli precedenti terremoti, il terremoto (o scossa foreshock) entità e la storia sismica della faglia su cui si è verificato sono tra i fattori importanti che vanno in previsione di un terremoto. Dotato di queste informazioni, alcuni grandi terremoti possono essere previsti da scosse premonitrici.

Poiché il periodo di tempo tra un foreshock e una scossa principale può essere breve, avvisi terremoto deve essere comunicato immediatamente. A volte un terremoto può avvenire dopo il periodo di tempo previsto. Tuttavia, l'avviso è ancora utile come persone e le organizzazioni sono consapevoli e sono pronti per cosa fare in caso di terremoto.

La US Geological Survey (USGS) ha iniziato la previsione delle repliche dopo il 1989 - magnitudo 7,1 catastrofico terremoto di Loma Prieta in California. Da uno studio di terremoti precedenti, gli scienziati hanno potuto rilevare schemi in modo scosse diminuire in numero e grandezza con il tempo. Usando questa conoscenza, gli scienziati sono in grado di stimare le probabilità quotidiane del verificarsi di scosse di assestamento dannosi a seguito di grandi terremoti in California. Queste previsioni sono trasmesse direttamente all'Ufficio California dei servizi di emergenza (OES) e al pubblico.

Nel campo della previsione dei terremoti, la nuova ricerca continuo effettuate. Le modalità ei metodi migliori presenti anche venendo alla luce. Previsione dei terremoti accurata può permetterci di compiere il passaggio dal pensiero di un terremoto come un disastro terrificante naturale per un disastro naturale gestibile.

Nessun commento:

Posta un commento