mercoledì 24 ottobre 2012

Surriscaldamento del motore


Quando surriscaldato, il motore tende a perdere potenza come il calore e pressione supera il numero di ottano della benzina. Ciò, a sua volta, provoca colpi eccessivo, che potrebbero danneggiare gli anelli, pistoni o cuscinetti asta della vettura. In effetti, il surriscaldamento del motore può anche masterizzare un buco attraverso il pistone, e un tale danno può causare una quantità enorme di riparazioni. Si può anche danneggiare a camme in testa (OHC Cam) e causare la guarnizione di testa ad esplodere. Se il veicolo è molto vecchio, il liquido bollente si può anche causare il radiatore ad esplodere. Prendendo tutti questi rischi di surriscaldamento motore dell'auto in considerazione, non si dovrebbe mai ignorare la spia che segnala che il motore viene riscaldato oltre la sua capacità.

Cause surriscaldamento del motore

Quindi, ciò che provoca il surriscaldamento del motore in una certa misura in cui si può effettivamente risultare viene tali effetti disastrosi sulla vettura. Ci possono essere diverse ragioni, a destra la fuoriuscita del liquido di raffreddamento al fallimento termostato. Fondamentalmente, il refrigerante nel veicolo deve essere in una circolazione continua per mantenere il raffreddamento del motore. Questa circolazione può essere ostacolato causa di una serie di motivi. Uno dei più comune causa di surriscaldamento è perdita di liquido refrigerante, causata dalla fuoriuscita dal radiatore, guarnizione di testa o la pompa dell'acqua macchina. Quantità insufficiente di liquido refrigerante nel veicolo anche può causare il surriscaldamento del motore al minimo.

Anche un tappo del radiatore debole può abbassare i refrigeranti punto di ebollizione, e quindi contribuire a problemi di surriscaldamento del motore. Ventola del radiatore non funziona correttamente o non funziona affatto, può causare il surriscaldamento del motore pure. Nel caso della pompa dell'acqua macchina, palette della girante eroso può causare il surriscaldamento riducendo il flusso del refrigerante. L'efficienza del radiatore per dissipare il calore è ostacolato gravemente quando è sporco e detriti, e questo può anche causare il surriscaldamento del motore. Ultimo, ma una delle cause più comuni di surriscaldamento motore di un'auto è il sovraccarico. Ciò può accadere sia quando la macchina è in marcia in salita, o in caso di guida continua.

Come raffreddare un motore surriscaldato?

In generale, i sintomi di un motore surriscaldato includono fumo dalla cappa, motore urti e, naturalmente, spia sul cruscotto. Non appena si vede uno di questi sintomi, la prima cosa da fare è quella di accostare e spegnere il motore. Quindi, aprire il cofano e permette di dissipare il calore. Non tentare di aprire il tappo del radiatore quando il motore è caldo, come il vapore proveniente da essa può causare gravi ustioni. Controllare il serbatoio del liquido refrigerante per la quantità di refrigerante, e se la quantità è inferiore a quello previsto nella macchina manuale, ricaricarla. Le probabilità di voi che trasportano il liquido di raffreddamento con voi sono abbastanza bassi, e quindi, potrebbe essere necessario chiedere aiuto. La guida del veicolo in una tale situazione comporterà solo ulteriori danni al motore. Se a tutto ciò che non hanno alcuna altra opzione, ma per guidare, allora si dovrebbe tenere d'occhio la spia, e tirare ogni volta che necessario. Unità ad una velocità ottimale, né troppo veloce né troppo lento. Se si deve aspettare più di un minuto, si può mettere il motore spento. Assicurarsi che l'impianto di climatizzazione della vettura è anche spento. E 'importante risolvere il problema sottostante al più presto, e questo è qualcosa per cui si dovrà ricorrere a un aiuto professionale, a meno che il problema è semplice come meno liquido di raffreddamento.

Questo era brevi informazioni surriscaldamento del motore auto, insieme ad alcuni consigli per raffreddare il motore surriscaldato. Problemi di surriscaldamento auto non possono essere ignorati, in quanto hanno la tendenza a causare gravi danni, che può costare una quantità sostanziale di riparazione auto. Detto questo, è meglio per garantire la corretta manutenzione del veicolo in primissimo luogo, e mantenere i problemi vari di auto a bada.

Nessun commento:

Posta un commento