venerdì 5 ottobre 2012

Vegetali e animali cellulari Somiglianze


Abbiamo studiato che le cellule sono le unità di base di tutti i processi vitali, sia per i microbi semplici o complesse piante e animali. A seconda se la cella ha un nucleo corretto o meno, è diviso in due categorie: i procarioti ed eucarioti. Il primo è primitiva e semplice con nucleo e organelli che sono privi di membrane, mentre la seconda è più evoluto e complesso con organelli legati alla membrana.

Venendo al tema delle nostre somiglianze cellulari discussione, vegetali e animali, entrambi sono avanzati ed eucarioti. Senza dubbio, ci sono alcuni impianti sorprendente e le differenze di cellule animali. Ad esempio: presenza di una parete cellulare, cloroplasti e un grande vacuolo in una cellula vegetale, mentre sono assenti in una cellula animale. Lisosomi, il organelli con più di 40 enzimi digestivi sono presenti in una cellula animale, mentre è assente in una cellula vegetale.

Similitudini tra le cellule vegetali e animali

Nonostante le differenze di base, una cellula vegetale e una cellula animale sono molte parti in comune e strutture. Gli organelli cellulari primarie come il nucleo, mitocondri, ribosomi, ecc sono presenti in entrambe le cellule vegetali e cellule animali. Indicato di seguito è un elenco di parti comuni e condivisi da organelli di una cellula vegetale e cellula animale:

Membrana cellulare: Una membrana cellulare si trova in vegetali e cellule animali. Anche noto come membrana plasmatica o plasmalemma, è il rivestimento esterno in una cellula animale, mentre si trova accanto alla parete cellulare in una cellula vegetale. Le funzioni principali della membrana cellulare sono dare forma alla cella, protezione degli organelli e il trasporto di sostanze nutritive dall'interno della cella verso l'esterno e viceversa.

Nucleo: Nucleus, il centro di controllo della cella, è un organello di forma sferica, condivisa da cellule vegetali e animali in comune. Ospita i cromosomi, che sono il materiale ereditario di un organismo. Inoltre, la sintesi proteica inizia nel nucleo, che viene ulteriormente proseguita e completata nel citoplasma della cellula. Circa il 10 percento del volume della cella è concentrato nel nucleo.

Citoplasma: citoplasma è un liquido semitrasparente tra il nucleo e la membrana plasmatica. Trovati a piante e animali, gli organelli sono sospese nel citoplasma della cellula. È il mezzo per varie reazioni biochimiche, che sono importanti per promuovere la crescita e lo sviluppo delle cellule.

Mitocondri: somiglianze cellula vegetale e animale anche la presenza dei mitocondri nel citoplasma. Comunemente indicato come centrale energetica della cellula, i mitocondri è fondamentale per convertire gli alimenti in forme utilizzabili di energia adenosina trifosfato (o ATP). Questo organello contiene anche l'acido desossiribonucleico (DNA), gioca quindi un ruolo importante nella trasmissione dei caratteri genetici dai genitori alla prole.

I ribosomi: I ribosomi sono presenti un altro importante organello cellulare nelle piante e negli animali. Essi sono sparsi sia nel citoplasma (ribosomi liberi) o trovato attaccato al reticolo endoplasmatico (ribosomi legati). Entrambi i tipi di ribosomi sono cruciali per la sintesi delle proteine ​​secondo le indicazioni della acido ribonucleico messaggero (mRNA).

Reticolo endoplasmatico: Reticolo endoplasmatico comprende pile di tubuli membranose chiamati cisterne. Sono strutture che collegano il nucleo e citoplasma. Ci sono due tipi di reticolo endoplasmatico, uno senza ribosomi (reticolo endoplasmatico liscio o SER) e un altro con allegate ribosomi reticolo endoplasmatico rugoso (RER o).

Golgi Organi: i corpi di Golgi sono presenti in entrambe le cellule vegetali e cellule animali. Essi contengono pile di cisterne, quindi sono conosciuti anche come complesso di Golgi o apparato di Golgi. Essi svolgono il ruolo di modificare sostanze chimiche e loro trasporto in e fuori della cellula.

Structure-saggio, una cellula di pianta contiene più parti rispetto una cellula animale. E la funzione-saggio, che svolgono la respirazione e le altre attività comuni metaboliche. Con queste informazioni brevi, spero di aver ben compreso l'impianto e somiglianze di cellule animali.

Nessun commento:

Posta un commento