mercoledì 31 ottobre 2012

Gonfiore della lingua


Un gonfiore della lingua è una condizione anormale che può verificarsi a causa di vari motivi. A volte, un gonfiore della lingua può anche non essere sintomatico. Un allargamento della linguetta può essere dovuto al rigonfiamento dei muscoli della lingua o per edema degli strati più profondi della lingua. Riportate di seguito sono le cause e le varie opzioni di trattamento per il gonfiore della lingua.

Tongue provocando gonfiori

Allergie

Una delle cause più comuni di gonfiore lingua è allergie. Le reazioni allergiche alle varie sostanze diverse può portare a una reazione spiacevole della lingua, che può manifestarsi come edema, che porta a gonfiore della lingua e del dolore. Alcune allergie da legno può portare a gonfiore della lingua. A volte, questo può verificarsi anche a causa di una puntura d'ape, nel qual caso, il gonfiore della lingua sarà più spesso di quanto non accompagnata da gonfiore delle labbra e della bocca.

Angioedema

L'angioedema è una grave malattia in cui vi è rapido gonfiore dei tessuti della mucosa e sottomucosa. Questo è normalmente considerata come risultato di una reazione allergica che si verifica come effetto collaterale di un farmaco, come è comunemente visto in caso di persone che assumono farmaci ipertensiva, come ACE-inibitori. A volte, può anche essere di natura ereditaria. I sintomi più comuni osservati in questa condizione sono rapido gonfiore della / e bocca o della gola e anche gonfiore della pelle intorno alla bocca. Il gonfiore può verificarsi anche in altri settori, come le mani. Il gonfiore della regione bocca e della gola può anche andare in una certa misura in cui può ostruire il passaggio delle vie aeree, causando asfissia.

Transient papillite linguale

Transient papillite linguale è una condizione in cui le papille gustative presenti sulla superficie dorsale della lingua si infiammano e rossi e si gonfiano, e si manifesta soprattutto come lingua gonfiore durante la notte. Questo può o non può portare a rigonfiamento complessiva della lingua. Ci sono state molte teorie formulate per quanto riguarda le cause transitorie papillite linguale sono interessati. Si va da un trauma locale irritazione della lingua a causa di assunzione di cibo piccante.

Infezioni

Talvolta, la linguetta può gonfiarsi a causa di una malattia sistemica o disturbo. Questo è visto nei casi di scarlattina, dove la lingua diventa calva (a causa della perdita delle papille) e si gonfia. Vi è anche un caso in cui la linguetta diventa rosso brillante, che è noto come lingua fragola, che si vede nella malattia di Kawasaki e sindrome da shock tossico. A volte, si può anche essere infiammazione della lingua dell'intero, noto come glossite, dovuta ad una carenza di vitamina B12. A volte, una persona può anche soffrire di una lingua gonfiore dopo aver forato, se il sito di piercing si infetta.

Farmaci

A volte, gonfiore della lingua può manifestarsi come effetto collaterale di alcuni farmaci. Questo può essere un noto effetto indesiderato di tale farmaco o può essere idiosincratico in natura.

Tongue Treatment Gonfiore

Il trattamento di rigonfiamento linguetta dipenderà dalla causa sottostante. Cercate di scoprire quale cibo o farmaci tendono a causare una reazione allergica nel vostro corpo, in modo da poterli evitare. Nella maggior parte dei casi, non vi è alcuna necessità di transitorio trattamento papillite linguale, in quanto questa condizione è asintomatica. In caso di infezione sistemica, il trattamento dell'infezione aiuterà a sbarazzarsi del gonfiore della lingua.

Talvolta, una persona può avere una linguetta intrinsecamente grande, come si vede in macroglossia o lingua scrotale, che possono essere diagnosticati come una linguetta rigonfiamento. Anche se un gonfiore della lingua è raramente molto grave, dobbiamo capire che a volte, il gonfiore della lingua può essere così grave, che può fare della lingua, al doppio della sua dimensione originale. Ciò potrebbe portare ad interferenze con il passaggio delle vie aeree, che potrebbe essere fatale. Quindi, è meglio per affrontare questa condizione in via prioritaria, in modo da evitare ulteriori complicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento