domenica 14 ottobre 2012

Fatti interessanti circa Hurricanes


I cicloni tropicali sono anche denominati come uragani. Essi si formano quando il calore viene rilasciato con l'aumento aria umida, durante l'evaporazione. La risultante; condensazione del vapore acqueo, alimenta la formazione di cicloni e tempeste polari bassi. Questo fenomeno porta alla formazione di un caldo-core tempesta. Gli uragani sono comunemente osservati lungo le stasi equatore e le regioni tropicali del pianeta. La rotazione in senso antiorario osservato nell'emisfero settentrionale e la rotazione oraria dei venti registrati nel sud del mondo, si differenziano per la forza in base alla località e sovratensione.

Fatti interessanti circa Hurricanes

Gli uragani sono anche chiamati tifoni, tempeste cicloniche e depressioni tropicali. Sono caratterizzate da venti forti, piogge torrenziali, la formazione di onde alte e tornado. La maggior parte degli uragani si sviluppano nel corpi idrici di grandi dimensioni, ea poco a poco svaniscono mentre si muovono all'interno. Questa è la ragione principale dietro le regioni costiere di fronte ad un sacco di danni alla vita e alla proprietà, rispetto alle regioni interne. Uragani generare interno inondazioni e mareggiate fino a 40 chilometri! Il movimento di aria calda, entro l'uragano, dai tropici alle latitudini temperate, li rende un importante meccanismo di circolazione dell'aria. Gli altri vantaggi di uragani riguardare il loro ruolo nel ridurre la siccità e mantenere l'equilibrio nella troposfera è.

Uragani tropicali hanno un nucleo di aria 'naufragio', noto anche come l 'occhio del ciclone la'. È interessante notare che il clima in questa regione centrale è calmo e cloud libero. La formazione sferica può variare nel formato da più di 2,5 chilometri per 370 chilometri di diametro! L'effetto 'stadio' è un fenomeno che si riferisce alla curvatura verso l'esterno dell'occhio parete, per assomigliare a uno stadio. L'uragano ha anche un Coperto CDO o Central Dense. Questa regione è concentrato regione cuscinetto temporale vicino al centro o nell'occhio del ciclone. La dimensione di un ciclone è solitamente determinata sulla base della misurazione dal 'centro di circolazione' alle regioni 'isobara'. La fonte primaria di energia all'interno della formazione è il calore rilasciato durante il processo di evaporazione e di forze fisiche come la gravità della Terra e rotazione.

Formazione degli uragani è attualmente in corso ampie ricerche su. Il punto esatto in cui ciascuno dei trigger uragano, innescare l'insorgenza rimane sconosciuto. Uno studio dettagliato delle variazioni tropicali temperatura dell'acqua, il raffreddamento rapido con l'altitudine, umidità elevata, wind shear a bassa, e la presenza di un disturbo già esistente nel tempo, è molto importante per comprendere il fenomeno. Uragani tropicali sono associati con naufragi, distruzioni su vasta scala alla vita e alla proprietà, e aumento del rischio di propagazione della malattia.

Attività degli uragani è più comunemente osservata nella tarda estate. Ciò è dovuto principalmente alla notevole differenza tra le temperature del mare e dei modelli stagionali bacino, all'interno di ogni zona di temperatura identificato. Mentre maggio si osserva come il mese degli uragani meno attivo, settembre è considerato il più attivo in tutto il mondo. I sei centri regionali specializzati meteorologici a livello mondiale sono responsabili per gli uragani di monitoraggio. Questi laboratori altresì emettere segnalazioni e avvisi circa formazioni uragano nelle aree designate. Funzionano con sei Tropical Cyclone / Hurricane centri di allerta, che garantiscono la consapevolezza nelle regioni più piccole. L'uragano Katrina è diventato il primo registrato South Atlantic ciclone il 26 marzo, 2004. Ma, 'Hurricane Santa Ana' è chiaramente il primo uragano mai registrato mai. Questo violento uragano ha colpito Puerto Rico, il 26 luglio 1825, sostenendo la vita e la proprietà per centinaia di miglia di navigazione interna.

Nessun commento:

Posta un commento