domenica 7 ottobre 2012

Cultura giapponese


L'Oriente è stata a lungo associata a ricchezza e una cultura diverse. Sia che si tratti dei componenti Sub-Continente o di altro tipo di questo vasto patrimonio di tradizione a base di comunità, l'Oriente è veramente dove sorge il sole, l'illusione o no. La cultura intrigante giapponese ha resistito alla prova dei tempi pre-storici, registrati e medievale e del Rinascimento e si è evoluto in un grande magazzino di etica e di pratica. Il viaggio dalla cultura Jomon originale alla moderna versione ibrida, la cultura giapponese offre macchie di colore e varietà provenienti da Asia, Nord America ed Europa. Ciò scaturisce dalla influenza combinata di immigrazione da e verso il continente nel corso del tempo.

La cultura contemporanea è un importazione dalla Cina, gli abitanti originari del Giappone e le relative fasi di isolamento da e esposizione al mondo esterno. La cultura tipicamente diversa ha sviluppato e prosperato riconoscendo il giapponese come resistente e persistente. La lingua giapponese è agglutinante, con un relativamente insignificante sound-inventario. Si parla di un lessicale, accento passo based. La prima testimonianza disponibile della lingua giapponese è in realtà all'interno di un documento del abck cinese per quanto riguarda 252 dC! Lo script giapponese è una combinazione di caratteri cinesi, e due script, vale a dire sillabici hiragana e Katagana. I numeri comprendono indo-arabi forme e cino-giapponesi numeri.

Pittura giapponese è parte integrante di arte giapponese, dove la spazzola è sempre stata lo strumento di scrittura tradizionale. Le tecniche adottate per un periodo di tempo sono state assorbite da Asia e Occidente. La cultura giapponese comprende anche l'arte della calligrafia. L'arte esoterica ha un'esposizione limitata, ma è una forma d'arte tradizionale per trasmettere ben scritto e di informazione. L'arte della calligrafia nella cultura giapponese è utilizzato per tramandare storie e poesie e frasi, anche popolari e citazioni. Lo stile e il formato della calligrafia nella cultura giapponese può effettivamente imitare la materia, fino alla tessitura e ictus. La forma d'arte è sostenuta dal creativo Sumi-e, che prevede di macinare un bastone inchiostro solido su una pietra speciale, per ottenere l'inchiostro della consistenza desiderata.

Scultura giapponese è anche parte integrante della cultura giapponese. La maggior parte dei manufatti sono le immagini Bodhisattava, Myo-o e Tathagata del Buddha come il soggetto. La statua lignea Amitabha al famoso tempio Zenkoji in Giappone è la più antica scultura all'interno dei manufatti culturali che hanno lasciato. Un tempo, statue buddiste sono state fatte dal governo al potere ad accrescere la sua popolarità e prestigio. Il legno è sempre stato il materiale di scultura principale in Giappone. Le statue sono spesso dipinte a colori vivaci, laccato o dorato e con tracce di legno di lavoro in metallo color bronzo e gli altri è anche osservato.

Ukiyo-e, un'altra forma d'arte della cultura giapponese, significa letteralmente "immagini del mondo fluttuante '! Le stampe in legno di blocco potrebbero essere prodotti in serie e una volta erano facilmente accessibili al popolo giapponese. L'arte della stampa in legno massello prosperò tra il 17 e il 20 ° secolo. La grande diffusione delle stampe hanno portato il loro riconoscimento e la mimica chiave moderna lo stile è visto in pubblicità e manifesti. Ikebana è l'arte giapponese di disporre i fiori ed è conosciuto e imitato in tutto il mondo per la sua schiacciante senso di armonia, il colore e la struttura ritmica e il design elegante. Si tratta di un'arte che celebra le diverse stagioni ed espressione umana.

Architettura giapponese è probabilmente il componente più cultura ostentata. Essa ha la storia più lunga rispetto a qualsiasi altro aspetto della cultura giapponese. I santuari scintoisti, i templi e castelli sono perfetti esempi di architettura tradizionale. I giardini tradizionali visti in alcuni di questi edifici sono profondamente influenzati da ideologie Zen. Oggi, nonostante la fusione di architettura tradizionale giapponese con quella da ovest, l'arte giapponese si distingue. I giapponesi costume 'kimono' è diventato sinonimo con la terra stessa. I mezzi di parola 'qualcosa indossato', e viene utilizzato per riferirsi a tutti i tipi di abbigliamento. I giapponesi hanno un ben equilibrato cucina che, come ikebana, è molto sensibile al cambiamento delle stagioni.

Nessun commento:

Posta un commento