domenica 18 novembre 2012

Tornado in a Bottle


Gli studenti possono alcuni o l'altra volta nella loro scuola è tenuto a realizzare un progetto fiera della scienza. Ci sono molti progetti informatici semplici che possono essere realizzati con materiali semplici e procedure. Uno dei più semplici tali progetti scientifici ambientali sta facendo un tornado in una bottiglia.

Materiali necessari per il Tornado In un esperimento Bottle

Per realizzare questo progetto, si sarebbe solo bisogno di alcune cose semplici. Inoltre, il processo per fare un tornado in una bottiglia è anche molto semplice. Come ho detto prima, questo è uno dei più semplici progetti che è più adatto a studenti di scienze, che richiede solo circa 20 minuti. Le cose di base per creare un tornado in una bottiglia sono una o due bottiglie da 2 litri di soda, una certa quantità di acqua, un trapano (opzionale), connettore bottiglia vortice, glitter o foglio di confetti (opzionale) e colorante alimentare (facoltativo).

È anche possibile eseguire il progetto senza l'utilizzo di glitter o foglio di coriandoli e colorante alimentare. Si tratta di entrambi sono materiali opzionali, in quanto sono semplicemente abituati a vedere chiaramente un tornado colorata filatura in bottiglia. Invece di questi elementi, avete anche la possibilità di utilizzare olio colorato della lampada in acqua. Quando vortici d'acqua e olio, l'olio tende a scendere il vortice, creando un tornado colorato. Un trapano è anche uno strumento facoltativo, in quanto è solo dovrebbe essere utilizzato se non si utilizza un connettore bottiglia. Un connettore bottiglia è un elemento molto buona utilizzata in questo progetto. Senza l'utilizzo di essa, si sarebbero tenuti i fori attraverso i tappi delle bottiglie, per i quali il trapano sarebbero stati utilizzati.

Tornado In un Istruzioni bottiglia

Metodo First

Questa procedura viene eseguita utilizzando due bottiglie di soda e un connettore bottiglia, e non utilizzando tappi di bottiglia e un trapano. Il primo passo nel fare un tornado in una bottiglia è di mettere quantità di acqua in una bottiglia. Aggiungi glitter, lamina di confetti, o l'olio della lampada colorata per l'acqua, se vuoi. Si dispone ora di una bottiglia riempita di acqua, e una bottiglia senza acqua. Il passo successivo è quello di utilizzare il raccordo del flacone per unire i beccucci delle due bottiglie, con la bottiglia vuota in alto. Assicurarsi che il connettore bottiglia è perfettamente in forma e non vi è alcuna possibilità che l'acqua fuoriesca. Ora, ruotare le bottiglie a testa in giù, si agita in un movimento circolare, e poi fermarsi. A questo punto, si vedrà una sorta di piccolo tornado che forma in bottiglia, con l'acqua che scorre giù per la bottiglia vuota. Se si è aggiunto il colore all'acqua, si vedrà un vortice colorato del mini tornado.

Metodo secondo

Vi è un altro metodo più semplice per effettuare un ciclone in una bottiglia, con l'utilizzo di una sola bottiglia. Ma in questo metodo, si richiede un trapano e il tappo del flacone. Prendete un trapano e fare un buco nel tappo. Riempire parte della bottiglia con acqua e altri materiali colorati che si desidera. Mettere il tappo sul flacone ben, e assicurarsi che l'acqua non fuoriesca in alcun modo. Capovolgere il flacone e posizionarlo sul palmo della mano. Il tappo è ora sigillato dalla superficie del palmo della mano. Agitare il flacone in modo circolare, e quindi rimuovere la mano dal tappo. Vedrete lo stesso tipo di mini-tornado formando in bottiglia, con il drenaggio dell'acqua dalla bottiglia.

Ecco come si crea un piccolo tornado in una bottiglia. A volte, un simile tipo di tornado si forma quando l'acqua tenta di svuotare il tubo di un lavandino in cucina. Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento