mercoledì 21 novembre 2012

Quali sono le cause terremoti?


Quando la terra trema a causa dei movimenti delle placche sotto la crosta terrestre è noto come Terremoto. I terremoti sono disastri naturali che uccidono migliaia di persone in un istante e possono distruggere le città e paesi-umano abitativi attraverso miglia. La vibrazione durante un terremoto ha il potenziale per seminare morte e distruzione, che è oltre ogni immaginazione. La distruzione è il massimo vicino all'epicentro, il luogo da dove le vibrazioni insorgono e si diffondono. Di recente ci sono stati molti di tali disastri naturali, che possono essere associati ai terremoti, come lo Tsunami che ha colpito le coste dell'India, della Thailandia e rase al suolo le costruzioni e annientato molte vite. Sembrava che Madre Natura si stava vendicando su di noi che hanno usato tutte le sue doti nella misura massima di ringiovanire senza curarsi di loro. Qui si cercherà di trovare le cause dei terremoti in modo che tutti noi possiamo contribuire alla prevenzione di queste cose nel nostro modo di piccole dimensioni. Consapevolezza individuale sarebbe sicuramente portare alla consapevolezza di massa.

Cause dei terremoti

Se visto in generale possiamo dire che i terremoti sono causati a causa di due ragioni principali. La prima ragione è l'eruzione dei vulcani, che sono improvvise, e come è noto vulcani sono sede di disturbo interiore e può influenzare le piastre che è la seconda causa di terremoti. I terremoti sono causati a causa di disturbi nel movimento delle placche, che ancora una volta possono essere causati a causa di vari motivi, come sotto le onde crosta o crepe nelle piastre.

Piastra teoria tettonica

Lo strato esterno della terra è diviso in molte sezioni note come lastre, che galleggiano sul magma fuso sotto la crosta terrestre. Ora il movimento di queste piastre è determinata dalla corrente di convezione nel magma. Il caldo rende questi piatti luogo e viceversa. Pertanto, dopo intervalli ci sono piastre che vengono sommersi nel magma fuso e là piatti che verso l 'alto aumento ea volte anche la nuova crosta è formata dal magma fuso che a sua volta forma una nuova piastra fino a quando non si collega con quelli già esistenti. A volte questi piatti e può essere spinto fino a formare montagne e colline e il movimento è talmente lento che è davvero difficile comprendere che non vi è alcun movimento a tutti. Il movimento ed i risultati vengono fuori a essere visibile improvvisamente. Ora, queste tavole sono le basi su cui i continenti stanno e quando queste placche si muovono i continenti si muovono. La maggior parte dei terremoti si verificano sui bordi delle lastre in cui una piastra è sotto uno o attraverso. Questo movimento rompe l'equilibrio e la posizione di tutte le piastre, che porta a tremori, che sono chiamati terremoti.

Eruzioni vulcaniche

Quando i vulcani eruttano è perché il magma fuso sotto la crosta della terra è sotto pressione enorme e di rilasciare sembra che la pressione per l'apertura e la pressione esercitata sulla crosta terrestre e la piastra a sua volta. Un luogo, che è sede di un vulcano attivo, è spesso soggetta a terremoti anche perché la pressione che viene esercitata dal magma supera il limite di queste piastre movimento e che provoca terremoti. I terremoti sono dovuti anche dopo una eruzione vulcanica dopo l'eruzione porta anche ad un disturbo nella posizione di piatti, che o si muovono più o reinsediamento e può risultare in gravi tremori o luce.

Lo sfruttamento eccessivo delle risorse della terra per i nostri propri benefici, come la costruzione di dighe per archiviare grandi volumi di acqua rocce e sabbiatura e montagne per costruire ponti e strade è anche la ragione che sta dietro tali interruzioni naturali.

Nessun commento:

Posta un commento