domenica 18 novembre 2012

Sinaia


Famosa per le sue terme ricche di minerali curative, Sinaia è uno dei centri termali più importanti in Romania, fornendo condizioni di alta qualità di trascorrere il tempo libero, e ottenere un trattamento, tutti yearlong, per tutte le età.

E 'importante ricordare il fatto che la salute è un dono prezioso e deve essere amato, pur forte, non solo quando si indebolisce, in modo che il giusto equilibrio tra riposo e di lavoro è un buon modo di proteggere e migliorare la salute.

Sinaia, è una città nel centro della Romania, sul fiume Prahova, ai piedi dei Monti Bucegi, ad una quota oscillante (tra 798-971 m), 62 km a nord est di Ploiesti, e 121 km da Bucarest, la capitale del Romania.

Il clima è sub alpino, con estati fresche (la media è di circa 57-61 F luglio) e inverni non troppo freddi (la media è di 38F gennaio). La media annuale della temperatura è di circa 44F, e la media delle precipitazioni è di 800 - 1000 mm. Neve che cade in inverno, inizia alla fine di settembre e termina verso la fine di marzo.

Avendo poteri polimerizzazione eccellenti, il clima è caratterizzato da una bassa pressione atmosferica, con aria molto pulita, senza polvere e altre sostanze chimiche o particelle allergiche, ricco di ozono e radiazioni UV. Sinaia è famosa per le sorgenti di acqua minerale ricca di zolfo, bicarbonato, calcio, magnesio e molti altri minerali che portano benefici solo per la nostra salute.

Chiamato anche "la perla dei Carpazi", Sinaia offre ai suoi turisti eccellenti condizioni nel trattamento della nevrastenia, malattie digestione molte disfunzioni del fegato, perturbazioni endocrini (bene menzionare qui la Base giù malattia), problemi respiratori e numerosi altri problemi.



Sinaia offre un alloggio in alberghi molto moderno (Alpine, Palazzo Reale, Sinaia, Montana, Paltinis, Cota 1400, etc), case confortevoli, case private, e cabine. Per chi ama gli sport invernali, Sinaia è la soluzione. Bob (percorso di 1,5 km di lunghezza), sci e slitte sono solo alcuni esempi di quello che potete trovare qui.

Per tutte le persone che amano nuotare e piace anche saune del Montana e gli alberghi hanno Sinaia la cosa perfetta per voi. Un'altra cosa di interesse degli sport che si svolgono e (ovviamente) le sale cinematografiche mostrando sempre i film buoni vecchi che noi tutti conosciamo ed amiamo.

Prima della seconda guerra mondiale e l'esilio della famiglia reale, Sinaia era il luogo che la famiglia reale trascorso le loro estati.

Il primo posto che è un "must see" è il Monastero di Sinaia, questo monastero è ancora attivo, anche se è stata costruita nel 1695. I monaci che vi abitano sono per lo più gentilmente, gli uomini più anziani che ancora indossano abiti tradizionali, sono sempre felice di mostrarvi il monastero e rispondere a tutte le domande che si hanno per loro. Questi monaci parlare non solo rumeni, ma tedesco.

Un altro buon posto da visitare nella zona è il Palazzo Peles, questo è uno dei migliori dei palazzi reali mantenuti in Europa. Il Palazzo Peles è stato utilizzato come residenza estiva per il primo Hohennzollern re di Romania, Carol la prima.

Costruito nella seconda metà del XIX secolo, il Palazzo è stato costruito per imitare gli stili architettonici del paese d'origine del re. Il palazzo è ricco di sculture e sculture in legno, con scale molto scolpiti e addirittura un corridoio fatto di specchi. Ci sono visite guidate del Palazzo che sono in inglese.

Vicino al Palazzo Peles è il Pelisor che fu costruito come casa estiva per il secondo re della dinastia degli Hohenzollern, Ferdinando, non è grande come le Peles, ma offre più comfort.

Un po 'più lungo la strada e troverete un palazzo costruito dal dittatore Ceausescu, fu costruita in stile spagnolo con lo scopo di e dependance superando i due palazzi precedenti.

Una guida non è disponibile a questo palazzo, ma tutto quello che dovete fare è salire un sentiero che ha il suo punto di partenza proprio lì al palazzo, così facendo avrete una vista spettacolare del palazzo e la valle che lo circonda.

Allora vieni, visitare e nello stesso tempo migliorare la vostra salute, godere delle saune e dei monti, venire a visitare i palazzi, non ve ne pentirete!

Nessun commento:

Posta un commento