domenica 18 novembre 2012

The Story Of A Guinea Pig


Hai mai avuto un animale domestico che hai amato e adorato?

Beh, credo che la maggior parte delle persone hanno avuto un animale domestico nella loro vita almeno una volta. Nelle righe seguenti voglio aiutarvi a far sì che non farebbe gli stessi errori che ho fatto.

Una cavia è uno di quei vari piccoli roditori domestici a breve orecchie del genere Cavia, che hanno i capelli variamente colorati e senza coda visibile. Sono spesso tenuti come animali domestici e ampiamente usati come animali da esperimento.

Quando si acquista una cavia bisogna tener conto che questi sono animali sociali e vivono in gruppi, per cui sarebbe meglio non lasciare che il vostro animale domestico da solo.

Le migliori combinazioni da cui si può scegliere sono le seguenti:

due bambini dello stesso sesso, un maschio e una femmina, due maschi (il concetto che due uomini non possono andare d'accordo è sbagliato, l'unica cosa che dovete fare in questo caso è quello di fornire loro uno spazio più grande), un maschio e una cavia po '(anche maschile)! Non mettere mai a maschi con una femmina, perché questo potrebbe provocare scontri tra i maschi, e tutti e tre di loro potrebbe farsi male.

Le cavie piace nascondere, quindi assicuratevi di fornire una piccola casa (per esempio) nella loro gabbia. Se si riesce a farli chiedo liberamente in casa bisogna fare attenzione che non raggiungono alcuni fili elettrici, o piante tossiche.

Inoltre deve essere noto che la cavia tollera meglio le basse temperature piuttosto che quelli alti, (perché il suo organismo è molto sensibile alle grandi cambiamenti di temperatura).

Se potete scegliere, la gabbia deve essere di almeno 80x60 cm (lunghezza / larghezza) o anche di più. In un ben costruito, diventano più attivi e più giocoso.

Take periodica se ne frega:

Di tanto in tanto bisogna tagliare le unghie la cavia, ma essere molto attenti. È noto che essi hanno nei loro vene "chiodi". Quindi ci si aspetta di tagliare solo 1-2 mm al mese. Se le unghie non vengono tagliate, la cavia deve soffrire. E 'molto doloroso camminare con le unghie lunghe. Ricordate, tagliare solo un mm al mese, al fine di non influenzare la vena.

E ora ... quello che è successo al mio guinea

E 'stata una bella giornata estiva, e ho potuto sedersi e giocare con il mio animale domestico più a lungo come avrei voluto. I miei genitori hanno concordato un paio di mesi fa, che andava bene per me tenerlo.

Ero la ragazza più felice sulla terra, quei giorni. Ho dato da mangiare, ho pulito la gabbia tutti i giorni, ho anche il suo stile di pelliccia ... E 'stato perfetto.

Ma quel giorno doveva essere diverso, anche se tutto è cominciato normalmente. Dopo aver pulito la sua gabbia, ho lasciato fuori, su una sedia, e dopo un paio di minuti, ho messo il mio animale domestico in esso. Fino ad ora, tutto bene.

La parte peggiore è che ho dimenticato che era nella sua gabbia, e sono andato a giocare con le mie bambole. Ore passavano, e non avevo ancora ricordato. Mamma tornò a casa, e trovò Fany (nome di mio animale domestico) giace nella sua gabbia, quasi morto. Lui era seduto al sole per un paio d'ore, e svenne. Gli ho fatto una doccia veloce, e vogliamo dal veterinario il più velocemente possibile, ma è stato chiuso: "Pausa pranzo", veterinario veterinario dopo erano tutti chiusi e Fany stava morendo tra le mie braccia ... de morì davvero. ..

Con il cuore pieno di rimpianto e di occhi in lacrime amare, tutto quello che potevo fare era di seppellirlo come dovrei. Ho promesso a me stessa quel giorno, che avrei fatto tutto il possibile per aiutare gli animali, e ancora di più, voglio che tutti sappiano come trattare i loro animali domestici.

Gli animali domestici sono come una seconda auto, a cui si può confessare o giocare. Hanno bisogno di attenzione, proprio come noi, hanno bisogno di essere curato come i bambini hanno bisogno. Essi sono preziosi, e dobbiamo trattarli come ci piace essere trattati.

E non dimenticate mai che la maggior parte degli animali cavia (incluso) non mi piace troppo sole!

Nessun commento:

Posta un commento