mercoledì 28 novembre 2012

La vitamina K e Warfarin


Partiamo dalle basi. Esistono 6 tipi principali di vitamine:

* Vitamina A

* Vitamina B

* Vitamina C

* Vitamina D

* Vitamina E

* Vitamina K.

Ognuna di queste vitamine svolge un ruolo altrettanto importante nel mantenere una buona salute. Di questi, vitamina K è responsabile del corretto coagulazione del sangue e per aumentare la massa ossea che agevola lo sviluppo osseo. Naturalmente, la carenza di vitamina K può portare a lenta coagulazione del sangue che non è un buon segno. Tuttavia, ciò non significa che si debba fare scorta di suoi livelli di vitamina K da mangiare carichi e carichi di vitamina K alimenti ricchi. Questo non è consigliabile perché può in alcuni casi, portano alla formazione di coaguli di sangue interne che è un tipo di disturbo del sangue e che può rivelarsi molto pericoloso. Pertanto, coloro che di default hanno sangue molto spesso o coloro che sono stati diagnosticati con coaguli di sangue interni sono a volte consiglia di utilizzare un agente di diluizione del sangue nota come warfarin. Le persone che utilizzano questo prodotto deve sempre diffidare dei livelli di vitamina K e warfarin nel loro corpo. Continuate a leggere per sapere perché.

Warfarin e di regolazione dei livelli di vitamina K nel Corpo

In poche parole, uno è destinato a diminuire (e non esclude) l'azione e l'effetto degli altri. Warfarin mira a fluido il sangue, mentre la funzione della vitamina K è di produrre proteine ​​del sangue che aiutano nella coagulazione. Per quelli di voi che potrebbe chiedere perché, in primo luogo è necessario utilizzare un agente di diluizione del sangue, ecco la risposta. Alcune persone tendono ad avere il sangue insolitamente spessa. Questo può portare alla formazione di trombi o coaguli cioè emboli e bolle d'aria nei vasi sanguigni. Se questo coagulo cresce in dimensioni e si blocca in un organo vitale, può benissimo diventare pericolosa per la vita. In tali casi, warfarin è prescritto per servire allo scopo di un anticoagulante. Le persone che sono in terapia con warfarin dovrebbe stare attente alla loro assunzione di vitamina K. Dovrebbe essere coerente, cioè non deve cadere bruscamente né dovrebbe aumentare sensibilmente. Una improvvisa diminuzione o aumento dei livelli di vitamina K può avere un effetto contraddittorio sui benefici della warfarin. Ecco un elenco di cibi contenenti vitamina K, che può darvi un'idea di come raggiungere un equilibrio tra la vitamina K e dei livelli di warfarin nel vostro corpo.

La vitamina K Foods

Ecco un elenco di vitamina K alimenti ricchi che idealmente dovrebbero essere evitati, altrimenti deve essere mangiato in quantità ridotta o moderata, se vi capita di prendere warfarin:

* Le verdure a foglia verde spinaci e in altre

* Lattuga e insalate verdi

* Broccoli

* Kale

* Tè verde

* I cavoletti di Bruxelles

* Prezzemolo

* Asparagi

* Cavolo

* I cipollotti

* I cavoli

* Maionese

* Olio di soia

* Succo di mirtillo.

Il seguente è un elenco di bassa a moderata quantità di vitamina K alimenti che potete mangiare durante la terapia con warfarin:

* I frutti di fibre più elevati come mele, banane, arance, pesche, ecc

* Uova, formaggio e burro

* Spaghetti

* I pani

* I pomodori e le patate

* I funghi

* Mais

* Le carote

* Zucche

* Fagioli

* Pollo, maiale, manzo e prosciutto.

Per una persona in terapia warfarin, è molto importante monitorare costantemente la vitamina K e livelli di warfarin. Il modo migliore per farlo è quello di consultare il medico (e un dietista, se necessario) su ciò che si può mangiare e in che quantità.

Nessun commento:

Posta un commento