mercoledì 7 novembre 2012

Fa videogame causare la sindrome del tunnel carpale?


Gaming è forse una delle cose più divertenti del nostro tempo. Si può essere incollato per ore insieme alla console o al computer che riproduce il più recente in The Elder Scrolls o la serie Call of Duty. La cosa gioco oggi è che troverete persone di tutte le età e professioni in esso. Questa è una ragione di essere alla ricerca per in termini di forma fisica e il tempo di mettere in gioco.

Una panoramica sul Tunnel Carpale

Lei ha il nervo mediano che attraversa il centro del polso. Esso controlla i movimenti del lato del pollice della mano dal pollice alla metà interna del dito anulare. Sindrome del tunnel carpale è la costrizione di questo nervo mediano. Il motivo esatto per questo raramente può essere individuato solo sull'osservazione e include diabete, disturbi della tiroide e le attività quotidiane che può stringere i muscoli intorno al nervo. Comuni attività fisiche che causano la sindrome di scrittura sono eccessive (in modo sbagliato), sport che includono un uso eccessivo del polso e delle dita, e gli strumenti musicali come la chitarra e il violino.

Il problema con la sindrome del Tunnel Carpale è che si inizia lento. Non sarà solo svegliarmi un giorno di trovare una mano gonfia. Si inizia come una sensazione di formicolio minore, quindi imposta come un intorpidimento e un dolore che può arrivare fino al gomito. Essa si verifica in genere nelle persone da 30 anni in poi, ma non è stato definitivamente riferito che non accadrà nei bambini o adolescenti. Succede di più per le femmine rispetto ai maschi. Si sono anche più probabilità di ottenere il problema se sei un fumatore.

Gaming e del nervo mediano

A giudicare dal modo in cui la persona media contiene la console o usa la tastiera, è evidente il tipo di battere che il pollice e il polso prende ogni volta. E 'quindi logico cercare di collegare il gioco al problema.

Lesioni a causa del gioco

I giocatori conosce il problema noto come il pollice Nintendo. E 'quello che si ottiene quando si abusa dei tasti del controller, nel tentativo di vincere la partita. Si inizia in genere come un crampo minore sotto il pollice sul palmo. Il problema può ulteriormente complicare in tendinite o borsite. Se si sta utilizzando un controller, si noterà che si sta utilizzando la parte pollice della mano molto più che l'altra metà. Questo provoca uno squilibrio muscolare, rendendo i muscoli in pressione che parte del polso, mentre l'altro lato non può tenere il passo con la pressione.

La ricerca sulla situazione

Ci sono stati diversi test condotti per cercare di stabilire una relazione tra la sindrome del tunnel carpale e di gioco. Ci sono, tuttavia, stati risultati conclusivi. Ciò include l'Istituto nazionale dei disordini neurologici e Stroke (NINDS), in Maryland. Non tutti i soggetti hanno mostrato i primi segni di tensione nervosa, che porta alla Sindrome del Tunnel Carpale.

È stato osservato che se un adolescente può soffrono del problema, che sarà probabilmente a causa del gioco eccessivo. Tenete a mente che 'eccessivo' significa più di 4-5 ore di fila, senza interruzioni. Ciò significa che il gioco (per quanto riguarda l'uso delle dita) può essere simile a qualsiasi attività fisica. Se fatto troppo in una sola volta, si danno le mani.

In conclusione

Bambini e ragazzi

Si esegue un basso rischio di avere la sindrome del tunnel carpale da adolescente, anche nei vostri anni 20 tardi. Ma questo non significa che si può continuare a giocare tutti i giochi che si desidera non-stop. La soluzione migliore sarebbe quella di giocare per un'ora, poi prendere una piccola pausa per tenderai le tue mani e le dita. L'idea è di abbassare la pressione sul nervo mediano. Arresto per 10 minuti dopo ogni ora è un piccolo prezzo da pagare per assicurare che si può ancora usare le mani altrettanto bene quando sarai più grande. Questo vale per tutti i tipi di giocatori, sia che si tratti del PC, il portatile, la console, o Wii. È possibile fare alcuni semplici esercizi, mentre si prende la pausa per assicurarsi che i muscoli della mano non sforzare troppo.

Adulti

Se siete 30 o superiore, è necessario fare particolare attenzione della quantità di tempo e lo sforzo messo in gioco. Il problema viene aggravato se si lavora tutto il giorno sul computer e tornare a casa a giocare nella notte. E 'troppo stress per le dita per gestire e che alla fine cedete La cosa sulla sindrome del tunnel carpale è, ha più a che fare con l'attività di inattività. Ciò significa, quando si posiziona le mani sul bordo inferiore della tastiera o del mouse, sottolineando di tenere una piccola area della mano, mentre il resto della mano rimane relativamente inattivo. Ciò causerà squilibrio muscolare e creare più problemi. Come ho già detto in precedenza, la situazione peggiora se si soffre (o sono suscettibili a) problemi come diabete o disturbi della tiroide.

Non fraintendetemi, il gioco è una cosa geniale. Ma come tutte le cose nella vita, deve essere fatto con moderazione. Anche se si soffre di sindrome del tunnel carpale, ci sono soluzioni ad esso, l'intervento chirurgico l'ultima dell'essere. Ma probabilmente perde la destrezza che avevi prima. Quindi, se pensi che hai il Nin-tendinea di battere il gioco, è necessario prendersi cura di troppo!

Nessun commento:

Posta un commento