mercoledì 19 settembre 2012

Volume di una Formula Cone


Un cono è tre dimensioni figura geometrica, ed è uno degli oggetti più comunemente visto e forme nel campo della matematica. Con tre figure tridimensionali, è necessario comprendere il concetto e il calcolo dei volumi, e qui vedremo cosa il volume di un cono è formula.

Un cono ha una base circolare, e il raggio di questa base può essere chiamato r. Da questa base, il cono si rastrema verso l'alto per un singolo punto, e questo punto è noto come l'apice o vertice. In altre parole, l'apice o vertice può anche essere descritto come il locus (il punto di accumulazione di varie linee) di tutte le linee infinite che nascono dal perimetro del cerchio di base.

Un altro termine che è necessario per il volume di un'equazione cono è l'altezza del cono, e questo è rappresentato come h. L'altezza di un cono è la lunghezza della linea retta che unisce il centro del cerchio di base all'apice o vertice. Un altro termine utile è l'asse del cono, che è definita come la distanza minima tra l'apice o vertice e il cerchio.

Nella maggior parte dei casi l'altezza e l'asse di un cono è la stessa, e tali coni sono chiamati coni circolare retto. Ciò significa che l'asse del cono passa attraverso il centro della base circolare, ed è perpendicolare (o ad angolo retto) al piano del cerchio.

Equazione per il volume di un cono

Come tutte le altre equazioni matematiche, il volume di una formula cono deriva anche in una certa maniera. Geometria studenti dovranno capire questo processo di derivazione, e avranno quindi bisogno di memorizzare questa formula prima di applicarlo. Quindi, senza ulteriori indugi, impariamo come trovare il volume di un cono. Ecco la formula per il calcolo della stessa.

Volume di una Formula Cone = ⅓ πr2h

Si tratta di una formula molto semplice da memorizzare, e tutto ciò che serve sono le valutazioni del raggio e l'altezza del cono. π rappresenta il Pi matematica figura e tutti gli studenti di matematica deve essere ben consapevole di questa entità e di quale sia la sua valutazione è. Tutti i processi di volume di un cono di derivazione devono obbligatoriamente utilizzare questa formula, e non c'è altro modo per farlo.

Quando parliamo il volume di una certa forma geometrica, dobbiamo ricordare che stiamo parlando lo spazio totale che si trova all'interno della forma. In termini più semplici, può essere definita come la quantità di un materiale solido, liquido o gassoso che sarà richiesto per riempire la forma completamente dall'interno. Chiunque è imparare a calcolare il volume dovrebbe essere consapevoli di questo.

Alcune persone possono anche ora chiedersi la formula per la superficie del cono pure. Una volta trovato il volume di un cono formula, non avrete difficoltà a capire la formula per l'area pure. E è il seguente.

Area della base circolare = πr2

Area della superficie curva al di sopra della base circolare fino alle apice (superficie curva) = πrs

Superficie totale = + πr2 πrs πr = (r + s)

In questo caso, s rappresenta lunghezza inclinata del cono. Per calcolare questo, abbiamo bisogno di immaginare un triangolo rettangolo con il raggio come da un lato, l'altezza da un lato, e la lunghezza inclinata come l'ipotenusa del triangolo. Utilizzando il teorema di Pitagora si può trovare il valore di S. Pertanto si può concludere quanto segue.

Slant Altezza, s = √ (r2 + h2)

Con questo volume di informazioni su una formula cono in mente, si può facilmente trovare il volume di un cono tra le altre cose. Queste formule di volume altri anche rivelarsi estremamente utile per voi. Si spera che questo è ciò che stavate cercando.

Nessun commento:

Posta un commento