mercoledì 12 settembre 2012

Spirogyra


Prima di esplorare sul ciclo di vita Spirogyra e fatti, cerchiamo di capire che cosa è spirogira. Spirogyra è un filo come le alghe filamentose che galleggiano sulla superficie di canali, acque eutrofiche o stagni d'acqua dolce. Acqua eutrofica è arricchito di sostanze nutritive. Ci sono 4 tipi di alghe, vale a dire, alghe verdi, blu, marrone alghe verdi alghe e alghe rosse. Ci sono più di 400 specie di spirogira. Alghe Spirogyra appartengono alla famiglia zygnematale e genere zygnemetaceae. Zygnematales, noto anche come conjugales, vengono definite come le alghe verdi che abbracciano diverse specie quali spirogira e zygnema. Le alghe verdi sono una raccolta di alghe da cui derivano embryophytes. Le alghe verdi sono flagellati coloniali così come unicellulari, che sono la coda come proiezioni che emergono dal corpo cellulare. Spirogyra sono alghe pluricellulari associati plantae categoria.

In presenza di luce solare, spirogira producono ossigeno e appaiono come una massa verde accumulata galleggia sulla superficie dell'acqua. Durante la primavera, Spirogyra crescere sotto l'acqua. Questa specie può essere identificato da parte spirale verde, chiamato anche cloroplasti, che contengono clorofilla A e B clorofilla, presenti nei pigmenti. Quindi, il spirogira nome. Cloroplasti può essere definita come organelli nelle cellule vegetali. Questi effettuare il processo di fotosintesi, una funzione cloroplasti, che è il processo di formazione di composti organici, come zucchero, utilizzando energia dalla luce solare. Altri generi correlati di alghe filamentose sono mougeotia, con piastra come cloroplasto e zygnema, che ha una stella come il cloroplasto. Mougeotia e zygnema trovano spesso a spirale con l'altro.

Caratteristiche Spirogyra

Caratteristiche generali

Struttura cellulare Spirogyra è composta da celle cilindriche, e lunghi filamenti verdi. La parete cellulare è composta da uno strato più esterno costituito da cellulosa e strato interno composto di pectina. La cellulosa è costituita da polisaccaridi, formati da una catena di centinaia a oltre 10.000 unità di glucosio. Pareti cellulari delle piante terrestri sono composti di un eteropolisaccaride strutturale, detta pectina. La parte esterna è racchiuso da un nastro come citoplasma, indicato anche come cloroplasto. I cloroplasti sono avvolti piace e sono situati su ogni filamento. I corpi di amido di creazione, anche definito come pyrenoids, sono presenti nel cloroplasto. Ogni filamento Spirogyra è di circa tra i 10 ei 100 micrometri di larghezza. Questi filamenti restano incollati al substrato da root come le strutture.

Caratteristiche di riproduzione

Questo alghe verdi riproduce sia asessuato e sessuale. Diamo uno sguardo a loro.

Riproduzione asessuale:

Riproduzione asessuata nelle alghe avviene per frammentazione o la riproduzione vegetativa, che è la suddivisione in un frammento, che dà luogo a frammenti in ultima analisi ulteriori. Il filamento degenera in piccole celle. Ogni cella appena creata cresce poi in un filamento da un processo chiamato mitosi e l'espansione delle cellule.

Riproduzione sessuale:

La riproduzione sessuale, detta anche la coniugazione avviene in condizioni ostili, per esempio, la mancanza di acqua. La riproduzione sessuale può essere di 2 tipi, vale a dire, la coniugazione laterale e coniugazione scalariform. Coniugazione laterale avviene mediante la creazione di gameti in un singolo filamento. Tubi di coniugazione sporgono dalle 2 celle adiacenti. Questi tubi di coniugazione, sul contatto diretto, creare canali di coniugazione. Unione del citoplasma maschio e femmina avviene attraverso il canale di coniugazione, con conseguente creazione di zygospore. In coniugazione scalariform, 2 filamenti giustapporre sia per tutta la lunghezza o parzialmente. Ogni filamento sporge tubi di coniugazione, che mescolano per creare canali di coniugazione. Citoplasma maschile si unisce con femmina, per formare zygospore, simile alla coniugazione laterale.

Tubi di coniugazione, tra 2 strati adiacenti può essere visto sotto un microscopio. Spirogyra viene spesso definito come una pianta infestante per i canali e le riserve d'acqua dolce, o piante infestanti seta, che è spesso osservata in forma di stagno feccia. Questo era sulle caratteristiche Spirogyra, la riproduzione delle cellule spirogira e la struttura cellulare. Spero che ora si sa che cosa è spirogira e ho trovato questa informazione utile.

Nessun commento:

Posta un commento