sabato 8 settembre 2012

SMTP Server


SMTP sta per Simple Mail Transfer Protocol. Si tratta di uno standard Internet per l'invio di messaggi di posta elettronica attraverso Internet Protocol (IP). E 'stato in RFC 821, che SMTP è stato definito ed è stato aggiornato da ultimo da RFC 5321, che comprende l'esteso SMTP (ESMTP) aggiunte. È infatti il ​​protocollo, che viene ampiamente utilizzato oggi. SMTP è un protocollo specifico, che viene utilizzato per il trasporto della posta in uscita e utilizza la porta TCP 25. Per spiegare questo in parole più semplici, un server SMTP, come un server web, è un computer, che funziona come un router, in quanto riceve i messaggi di posta in uscita da parte degli utenti e li indirizza ai destinatari previsti. I server SMTP, utilizzare il Simple Mail Transfer Protocol o utilizzare Unix programma sendmail. Spesso i messaggi di posta elettronica devono passare attraverso un certo numero di server per raggiungere le loro destinazioni.

Impostazioni del server SMTP

È possibile avere il servizio SMTP installato sul computer locale utilizzando le procedure indicate di seguito.

* Per installare il servizio SMTP, aprire il menu Start e poi cliccare su 'Pannello di controllo'.

* Fare doppio clic su 'Installazione applicazioni'.

* Nel riquadro di sinistra, si noterà 'Aggiungi / Rimuovi componenti di Windows ". Fare clic su di esso

* Nell'elenco dei componenti, si vedrà 'Application Server'. Fare clic su Application Server, quindi fare clic su Dettagli.

* Nei sub-componenti della lista 'Application Server' vedrete Internet Information Services (IIS), fare clic su IIS e quindi fare clic su Dettagli.

* Nei sub-componenti di Internet Information Services (IIS), selezionare la casella di controllo Servizio SMTP e quindi fare clic su OK.

* Ora fare clic su Avanti. Qui è possibile che venga richiesto il CD di Windows Server 2003 o il percorso di installazione di rete. Fornire i dati richiesti e quindi fare clic su Fine.

Dopo aver installato il servizio SMTP, una configurazione di default del server SMTP viene creato. Il negozio messaggio si trova in LocalDrive: \ Inetpub \ Mailroot. Mentre la configurazione del servizio SMTP per la prima volta, si consiglia di configurare le impostazioni globali per un server virtuale SMTP, così come le impostazioni per i singoli componenti del server virtuale. Alcuni dei comandi del server SMTP includono:

* HELO / EHLO: Questo è un comando, che viene utilizzato per identificare il mittente (client) al server SMTP.

* MAIL FROM: Questo è dove il indirizzo e-mail del mittente viene specificato.

* RCPT TO: Ecco l'indirizzo di posta elettronica del destinatario è specificato.

* Dati: sono i dati effettivi (il corpo del testo, allegati ecc.)

* RSET (RESET): Questo comando specifica che l'operazione posta corrente non verrà effettuata in avanti e interrotta.

* VRFY (VERIFICA): Questo comando chiede al ricevitore di confermare, che l'argomento identifica un utente o una cassetta postale.

* HELP: Con questo comando il server invia le informazioni utili al cliente.

* QUIT: Questo comando significa, il server chiude la sessione

Come trovare l'indirizzo del server SMTP

Nel caso in cui si raccolgono la posta dal proprio ISP, allora si può trovare l'indirizzo del server SMTP dalle impostazioni esistenti. Si dovrà seguire i passi indicati di seguito per recuperare le impostazioni SMTP.

* Avviare Outlook Express, andare su Strumenti e selezionare Account di posta elettronica. Si navigherà alla pagina successiva.

* Nella nuova finestra, che appare, selezionare "Visualizza o modifica esistenti account di posta elettronica" e fare clic su "Avanti".

* Ora per selezionare il nome del tuo account ISP, fare clic per selezionare, se non è già evidenziato, quindi fare clic su "Modifica".

* Sotto la voce Information Server, ci si imbatte in una voce per "Server posta in uscita (SMTP) Annotare la voce in questa casella, che di solito appaiono in un formato simile al seguente:".. Mail.myisp.com "Questo. è l'indirizzo del server SMTP, che si sta cercando e ne avrete bisogno di configurare il proprio nome di dominio basato su email.

Free SMTP Server

Ci sono un certo numero di server SMTP liberi, che possono essere utilizzate per inviare e-mail direttamente. La maggior parte di questi programmi fanno di sostegno, programmi di posta elettronica come Outlook Express ed Eudora, ma è spesso visto, che lavorano al meglio con Outlook Express. Uno dei server SMTP comunemente usato in questi giorni è Gmail server SMTP. Dovrai seguire le istruzioni per impostare e testare server SMTP, prima di essere in grado di comunicare con persone di tutto il mondo. Si dovrà apportare le modifiche in IIS, come indicato nelle istruzioni per l'installazione di SMTP.

Server SMTP sono i migliori, quando si viaggia o l'accesso a Internet da vari luoghi pubblici, o si deve inviare una grande massa di e-mail. Essa si occuperà di sicurezza e la riservatezza dei dati, che viene trasmesso attraverso le e-mail.

Nessun commento:

Posta un commento