mercoledì 19 settembre 2012

Diatomee fatti


Un grande gruppo di alghe è riconosciuto come diatomee. La maggior parte delle diatomee sono organismi unicellulari. Filament, ventilatore, a zig-zag o nastro a forma di colonie di diatomee esistono e si possono notare facilmente in acqua dolce e ambiente marino. Per esempio, fragillaria, meridion, tabellaria, ecc Qui ci sono alcuni fatti interessanti diatomee.

A proposito di fatti Diatomee

Le diatomee sono microscopici, unicellulari o coloniali come organismi vegetali le cui cellule pareti sono composte da biossido di silicio (silice). Ci sono numerosi fori o areole su gusci di diatomee (o prove) che sono visibili al microscopio ottico.

Le diatomee si trovano su superfici umide, negli oceani, in acqua dolce, nei laghi, ruscelli, estuari, pozzanghere, rocce e nei terreni umidi, quasi ovunque ci sia acqua e luce. La maggior parte delle diatomee sono microscopici, ma alcune specie sono più a lungo 2 millimetri. Le diatomee di solito non si muovono, ma alcuni spostare do via flagellazione.

Dalla classificazione diatomee, sappiamo che appartengono alla Bacillariophyceae classe e ci sono più di 200 generi di diatomee viventi. Essi sono classificati come protisti o chromists. Secondo le stime ci sono circa 100.000 specie di diatomee esistenti. Due tipi di diatomee, i centrales rotonde e pennales lunghi o forma di penna sono ben noti.

La proprietà caratteristica delle diatomee che li rende uniche forme di alghe è che crescono un guscio di silice che si conserva nella sedimenti sottomarini dopo la morte. Il guscio delle diatomee è noto come frustolo che è diverso per ogni specie, in modo da poterli identificare osservando attraverso un microscopio. Queste frustoli presentano due facce asimmetriche con una spaccatura tra di loro. Per questo motivo il gruppo è noto come diatomee.

Le diatomee sono per lo più giallastro o bruno, e hanno clorofille A e C e il carotenoide contenuto in fucoxantina plastidi. Diatomee produrre cibo attraverso la fotosintesi. Sono grandi fornitori di ossigeno.

Riproduzione diatomee è un fenomeno meraviglioso. Diatomee subiscono la riproduzione asessuata, come si riproducono per divisione cellulare. La diatomea diventa più piccolo, con ogni turno di replica. Per saperne di più sugli organismi che si riproducono asessualmente. Diatomee fatti rivelano che le diatomee molto piccoli può seguire una modalità di riproduzione sessuale che consente la crescita di uno zigote relativamente grande. Così diatomee hanno una soluzione per un sempre più piccola modalità asessuata.

Come diatomee muoiono cadono verso il basso. Gusci di diatomee, non essendo soggetto a decadimento accumularsi nella fanghiglia e infine formare il materiale noto come terra di diatomee, che è anche conosciuto come kieselguhr. La terra di diatomee trovato nella forma di una tenue, gesso, leggero roccia è chiamata diatomite che viene utilizzato come materiale isolante per assorbire calore e suono. Viene utilizzato per la fabbricazione di dinamite ed altri esplosivi e anche per i filtri, abrasivi, ecc A volte è usato in giardinaggio come controllo dei parassiti.

Uno dei fatti più sorprendenti diatomee è che diatomee svolgono un ruolo importante nella struttura della terra come gli strati di calcare sono depositati da diatomee e il petrolio, è anche di origine diatomea. Comunità di diatomee fornire uno strumento per il monitoraggio delle condizioni ambientali passate e presenti. Le diatomee sono utili negli studi di qualità dell'acqua. Appartenente ad uno dei fatti più comuni diatomee che diverse specie di diatomee preferiscono temperature diverse, gli scienziati possono stimare la temperatura dell'acqua in cui vivono diatomee presenti in maggior numero e dimensioni delle diatomee può aiutare a indicare il movimento laterale dell'acqua e quanto bene l'acqua viene miscelata .

Il mondo delle diatomee è semplicemente fantastico e lo studio dei microrganismi può essere davvero affascinante per chi è interessato a esso, come mette in luce diverse ere geologiche.

Nessun commento:

Posta un commento